LE AZIENDE PROTAGONISTE
 






Al.eco s.r.l. è un piccolo laboratorio nato nel 2010 come costola di una piccola realtà che si occupava di servizi integrati alle imprese dal 1998.
Dal 2010 si occupa esclusivamente di analisi chimiche e microbiologiche su matrici alimentari e ambientali.
Nel corso degli anni il business-core aziendale si è particolarmente focalizzato sulle analisi delle acque. Acque di diversa origine e funzione, quali le acque potabili, le acque reflue, le acque di piscina, le acque sotterranee, acque di processo, etc.
Nell’anno 2013 il laboratorio ha conseguito l’accreditamento secondo la norma UNI-EN-ISO/IEC 17025:2005, per analisi batteriologiche sia su matrice acqua che su matrice alimenti; implementando, nel tempo, il numero delle determinazioni accreditate. Attualmente ha come obiettivo prossimo l’accreditamento di parametri chimici su acque.

 






l'Azienda Tele-Line nasce nel 1996 e vede i soci Franca e Antonio Valente portare avanti con successo diversi rami di Azienda, fra cui Kalko Tronic di cui è proprietaria di Brevetto e Marchio.
Kalko Tronic nasce da un progetto mirato a sostituire l'uso degli addolcitori per l'acqua potabile, nel comune uso domestico, condominiale, alberghiero. La nostra missione nasce dall'esigenza di contrastare inquinamento ambientale e spreco di acqua, dando un servizio equivalente o addirittura migliore.
Oggi con le migliaia di impianti installati in tutta Italia e altrettanti clienti soddisfatti tra cui moltissimi anche qui in Campania, abbiamo risparmiato all'ambiente risorse idriche preziose e inquinamento da acque reflue salate.
L'altro prodotto di Kalko Tronic è PURIFIER “ultrafiltrazione” per restare in linea con i nostri principi green, ed eliminare così anche le bottiglie di plastica.

 






Natura srl è una società che offre servizi nel settore ambiente e sicurezza ed è dotata di un laboratorio interno accreditato ACCREDIA ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025. Il laboratorio effettua analisi su diverse tipologie di matrici quali acque, rifiuti, terreni, sedimenti, aria, microinquinanti in ambienti di lavoro e agenti fisici (rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, ecc..).
L’ampio parco macchine e la più che ventennale esperienza maturata nel settore rende il laboratorio autonomo per l’esecuzione di tutte le tipologie di analisi richieste dalla norma di settore. Tale requisito implica oltre alla garanzia di qualità sulla bontà dei risultati analitici ottimi tempi di risposta al cliente.
Il laboratorio è accreditato per oltre 130 prove ed opera in conformità al DM 14.06.2017 che modifica gli allegati II e III del decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 disciplinando i requisiti necessari per eseguire attività analitiche sulla matrice acque destinate al consumo umano.

 






La R.D.R. S.r.l., azienda nata 1978, è leader nel settore del ciclo integrato delle acque nell’ambito della progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque. Inoltre, attraverso la sua officina, è specializzata nella riparazione e revisione di pompe, elettropompe e motori.
La società opera in tutta Italia e garantisce un servizio continuo h24.
RDR è una società la cui vision è orientata al pieno rispetto delle più rigide norme in materia di anticorruzione, qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale ed è un partner ideale per l’innovazione digitale del settore.

 






Unidata, operatore di telecomunicazioni con una rilevante presenza a Roma e nel Lazio, è stata fondata nel 1985 da 3 soci tuttora in Azienda. Con una rete in fibra ottica di 2.250 km ed in continua espansione, una rete wireless ed un Data Center proprietario, fornisce a circa 6.500 Clienti Business, Wholesale e Residenziali servizi di connettività in fibra ottica in banda ultra larga con architetture di rete FTTH (Fiber to the Home), connettività wireless, servizi di telefonia in VoIP, servizi in Cloud ed altre soluzioni dedicate, con un elevato livello di affidabilità e sicurezza. L'attività maggiormente proiettata all'innovazione è però quella rivolta al mondo dell’Internet of Things (IoT) con tecnologia di rete di tipo LPWA (Low Power Wide Area), per l’invio di dati a lunga distanza con bassi consumi, bidirezionalità del segnale e la fornitura di servizi per la Domotica e le Smart City.

 

Torna alla presentazione
Ritorna alla home page